Iniziative per la promozione delle attività motorie sportive dilettantistiche

Olympia Wellness Center è una struttura realizzata per accogliere la persona e farle ritrovare il benessere fisico e mentale; in uno spazio di allenamento, relax ed incontro, all’interno di un ambiente confortevole e moderno, che pone sempre al centro dell’attenzione la persona e le sue necessità, in modo da farle raggiungere facilmente i propri obbiettivi.

Con un ricco palinsesto di corsi settimanali strutturati in lezioni da 50 e 60 minuti, tutti possono raggiungere uno stato di benessere psicofisico ideale, attraverso un’equilibrata attività fisica, tutte le attività, infatti, permettono di allenarsi divertendosi, perdere peso, favorire la coordinazione e la capacità di concentrazione.

I corsi sono guidati da professionisti altamente qualificati in grado di consigliare, accompagnare e motivare tutti i partecipanti.

Vi ricordiamo che siamo a vostra disposizione per qualsiasi curiosità e per provare senza alcun impegno uno dei nostri servizi (per la promozione dell’attivita’ sportiva dilettantistica).

All’interno dei Corsi troverete anche le difficoltà, le intensità e la capacità di coordinazione:

 Bassa      ★★ Media      ★★★ Alta       ★★★★ Molto Alta   

PERCORSO POSTURALE

FITNESS (Sala attrezzi)
CARDIO
PILATES BARRE
PILATES
GINNASTICA POSTURALE
JU JITSU ADULTI

PERCORSO DIMAGRIMENTO

FITNESS (Sala attrezzi)
CARDIO
POUND
PILATES BARRE
STRONG
MODERN JAZZ
SALSA CUBANA
TONE UP
X TEMPO
SPINNING
ENERGU BRUCIA GRASSI

PERCORSO TONIFICAZIONE 

FITNESS (Sala attrezzi)
CARDIO
POUND
PILATES BARRE
TONE UP
SMALLGROUP
FUNCTIONAL TRAINING
STRONG
ABDOMINAL
FUNCIOTNAL WORKOUT
XTEMPO
JU JITSU ADULTI

ATTIVITA' SPORTIVE

ABDOMINAL

DESCRIZIONE:
Attività di tonificazione mirata ed intensa per tutta la parete addominale.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole allenare e potenziare in modo specifico tutta la parete addominale.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★
INTENSITA’: ★★★
COORDINAZIONE: ★

ENERGY (Brucia Grassi)

DESCRIZIONE:
Lavoro aerobico e di tonificazione specifico per il dimagrimento, ad alto dispendio calorico, strutturato in un circuito no-stop che allena cuore e muscoli.

CONSIGLIATO A:
Chi desidera un attività aerobica in continua sinergia con l’attività di tonificazione, con lo specifico obbiettivo del dimagrimento.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★
INTENSITA’: ★★★
COORDINAZIONE: ★★

FUNCTIONAL TRAINING

DESCRIZIONE:
Il training funzionale è un allenamento di estrema completezza di grande impatto emotivo e di spirito di gruppo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli e si allena forza, coordinazione, destrezza e capacità aerobica. L’allenamento funzionale è la risposta a ciò che la tendenza del fitness richiede a un programma di esercizi. Tutto ciò è reso possibile dal fatto che tutto l’allenamento è a corpo libero talvolta integrato con l’utilizzo di piccoli attrezzi elementari che rendono l’esercitazione progressivamente più difficoltosa, utilizzando non singoli fasci muscolari ma le catene cinetiche attraverso movimenti multiarticolari.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole allenare e potenziare in modo funzionale e globale tutto il corpo : molto utile anche per la propiocettività e per gli stabilizzatori profondi.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★
INTENSITA’: ★★★
COORDINAZIONE: ★★

PRESCIISTICA: Nel periodo invernale corso adatto alla Preparazione Presciistica.

GINNASTICA POSTURALE

DESCRIZIONE:
La ginnastica posturale è una sequenza di esercizi e movimenti che mettono la struttura muscolare in equilibrio. Questi esercizi hanno come scopo riinsegnare al corpo umano le posture da assumere quotidianamente per poter eseguire il movimento in maniera corretta.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole un’attività che educa al mantenimento di una corretta postura, quindi al modo corretto di “stare in piedi” o come si sta seduti.

E’ particolarmente consigliata la combinazione di esercizi di Ginnastica posturale e del Pilates per una schiena forte ed un atteggiamento sano.

PERCORSI:
POSTURALE

DIFFICOLTA’: ★
INTENSITA’: ★★
COORDINAZIONE: ★

JUJITSU ADULTI

DESCRIZIONE:
Il jūjitsu è un’arte marziale giapponese, letteralmente significa “Arte della cedevolezza” o “Arte gentile”, quindi con l’obbiettivo preciso di fare il minimo sforzo per neutralizzare l’avversario.  Il Ju-Jitsu, come lo pratichiamo noi oggi, non è propriamente quello classico giapponese, è una versione moderna e continuamente aggiornata anche grazie allo staff del CSR Ju-Jitsu Italia. Tutti possono praticare il Ju-Jitsu, bambini, uomini e donne.

In molte arti marziali, oltre all’equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone: nel jujitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall’avversario; più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole raggiungere una buona forma fisica, il controllo delle attività mentali, concentrazione, calma, equilibrio e un’ottima capacità di difesa personale.

PERCORSI:
POSTURALE – TONIFICAZIONE 

DIFFICOLTA’: ★
INTENSITA’: ★★

COORDINAZIONE: ★

PILATES

DESCRIZIONE:
Molto di più di un programma di esercizi. Una disciplina, vera e propria, di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole allungare e potenziare i propri muscoli ed aumentare la propria mobilità articolare. A chi soffre di qualche patologia alla colonna vertebrale (es: Lombalgia, Cervicalgia), ma sempre previa anamnesi in sede di iscrizione, ed anche a chi è alla ricerca di un’ attività dinamica e tonificante.

E’ particolarmente consigliata la combinazione di esercizi del Pilates e di Ginnastica Posturale per una schiena forte ed un atteggiamento sano.

PERCORSI:
POSTURALE

DIFFICOLTA’: ★
INTENSITA’: ★★

COORDINAZIONE: ★

PILATES BARRE

DESCRIZIONE:
Il Pilates Barre è un programma di allenamento unico nel suo genere, importato direttamente da “madre” America, è un’attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness che unisce i principi di Pilates e Yoga, con un allenamento alla barra della Danza Classica e con un Training Cardio Fitness.

CONSIGLIATO A:
Tutti possono accedere alla lezione di Pilates Barre, semplicemente prestando un occhio di riguardo per eventuali patologie. I benefici che si possono avere sono molteplici, migliore tono muscolare, migliore postura flessibilità e mobilità, notevole miglioramento della circolazione linfatica e migliore rapporto tra massa magra e massa grassa.

PERCORSI:
POSTURALE – TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★
INTENSITA’: ★★

COORDINAZIONE: ★

SMALL GROUP

DESCRIZIONE:
È la modalità più innovativa di training: corsi per piccoli gruppi di persone, (min.2 pers. – max. 5 pers.), sotto la guida attenta di un Trainer specializzato. Con l’attività di Small Group si interpreta il bisogno di praticare una attività fisica mirata e completa. Chi partecipa agli Small Group ha l’opportunità di essere seguito in modo particolarmente approfondito con tecniche, modalità e strumenti specifici di questa attività.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole allenare e potenziare in modo funzionale e globale tutto il corpo: molto utile anche per la propiocettività e per gli stabilizzatori profondi. Chi è alla ricerca di una constante sfida con se stesso, sotto la guida attenta di un Trainer che diversifica l’allenamento in base alle personali esigenze.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★★
INTENSITA’: ★★★★

COORDINAZIONE: ★★

PRESCIISTICA: Nel periodo invernale corso adatto alla Preparazione Presciistica.

SPINNING

DESCRIZIONE:
Allenamento aerobico di gruppo su biciclette stazionarie sotto la direzione di un’istruttore che impartisce il ritmo di pedalata, con l’ausilio di scelte musicali appropriate; in assenza di luce, per ottenere la migliore sintonia tra corpo e mente. Le lezioni sono intense, varie, stimolanti con effetti sicuri sul metabolismo.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole un programma di allenamento mirato al miglioramento della performance ma sempre all’insegna del divertimento a ritmo di musica.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★★
INTENSITA’: ★★★★

COORDINAZIONE: ★★★★

STRONG by Zumba

DESCRIZIONE:
E’ l’ultimo trend nella casa dell’allenamento con divertimento. Si tratta di un programma di esercizio fisico, cadenzato dalla musica, che via via aumenta di intensità; ma la musica, invece di essere un mero accompagnamento, si sposa alla perfezione con i movimenti: a ogni ritmo corrisponde un movimento, ad ogni movimento corrisponde un ritmo. Se sei un amante del movimento e del fitness in generale non puoi non provare Strong!!!

CONSIGLIATO A:
Chi vuole fare un intenso lavoro aerobico e di tonificazione. A chi vuole potenziare sia gli Arti Superiori che gli Arti Inferiori. A chi desidera tonificare il corpo in tutta la sua globalità.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★
INTENSITA’: ★★★★

COORDINAZIONE: ★★★

PRESCIISTICA: Nel periodo invernale corso adatto alla Preparazione Presciistica.

TONE UP

DESCRIZIONE:
Attività di tonificazione generale, per tutti i distretti muscolari del corpo, che rassoda la parte superiore ed inferiore del corpo, con esercizi mirati e l’impiego di strumenti, come lo step o piccoli attrezzi, come pesetti, elastici, bilanceri, risulta particolarmente piacevole e divertente, grazie anche alla componente musicale che ne scandisce il ritmo.

CONSIGLIATO A:
Tutti, giovani e meno giovani, a chi vuole tonificare tutto il corpo, bruciando calorie a tempo di musica.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★
INTENSITA’: ★★

COORDINAZIONE: ★

XTEMPO

DESCRIZIONE:
E’ un nuovo programma di allenamento e la sua caratteristica fondamentale consiste nell’uso studiato della musica. In ogni brano ci sono repentine variazioni di velocità, che determinano variazioni di esercizi e variazioni della velocità di esecuzione degli stessi, dando vita ad un lavoro intenso e controllato sul piano muscolare e cardiovascolare, per permettere a tutti di partecipare alle classi di questa disciplina, anche agli uomini! In particolare il programma XTEMPO ENERGY, che utilizza lo STEP, è un workout allenante, intenso, completo e soprattutto coinvolgente; e in più si bruciano calorie.

CONSIGLIATO A:
Chi vuole partecipare ad una lezione a ritmo di musica dove lavoro aerobico e di tonificazione  si combinano in modo efficace e specifico, con l’uso dello Step.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★
INTENSITA’: ★★★★

COORDINAZIONE: ★★★

PRESCIISTICA: Nel periodo invernale corso adatto alla Preparazione Presciistica.

POUND

DESCRIZIONE:
Il Pound è un’attività aerobica che miscela movimenti ispirati allo Yoga e al Pilates, tenendo sempre tra le mani speciali bacchette da batterista bilanciate e differenziate, le Ripstix, per praticare il “virtual drumming” simulando cioè il movimento dei batteristi, costantemente accompagnata da basi musicali.    Una lezione di Pound, della durata di 45 minuti, grazie all’alto livello di intensità prodotto, consente di bruciare dalle 400 alle 900 Kcal a lezione.

CONSIGLIATO A:
Tutti possono accedere alla lezione di Pound, semplicemente prestando un occhio di riguardo per eventuali patologie. Essendo una metodologia di allenamento che coinvolge tutto il corpo, i benefici che si possono avere sono molteplici, in qualche mese, il girovita si assottiglia, la pancia si appiattisce e migliora la postura, insieme al ritmo, alla coordinazione, alla resistenza e alla musicalità.

PERCORSI:
TONIFICAZIONEDIMAGRIMENTO

DIFFICOLTA’: ★★★
INTENSITA’: ★★★

COORDINAZIONE: ★★★

PRESCIISTICA: Nel periodo invernale corso adatto alla Preparazione Presciistica.

MODERN JAZZ

DESCRIZIONE:
Il Modern Jazz è una danza moderna particolarmente coreografica e dinamica, è una forma di espressione derivata da una miscela di elementi ritmici e di danza,  europei e africani. Il risultato di questa miscela si traduce in una serie di tecniche e di stili diversi, è quindi un tipo di movimento in continua evoluzione proprio perché legato ai cambiamenti della cultura.

CONSIGLIATO A:
Tutti possono accedere alla lezione di Modern Jazz, adolescenti ed adulti, che vogliono approfondire la conoscenza del proprio corpo attraverso un percorso didattico dinamico e musicale.

PERCORSI:
TONIFICAZIONE – POSTURALE 

DIFFICOLTA’: ★
INTENSITA’: ★★

COORDINAZIONE: ★

La presente locandina non è esaustiva per le Attività Dilettantistico Sportive, ma solo illustrativa. Le Attività sono riconducibili alle Attività CONI:
SALA ATTREZZI: AP001 Body building, CK003 Pesistica Distensione su panca, CK009 Pesistica Cultura Fisica (Biathlon Atletico, Sviluppo Muscolare, Braccio di Ferro, Palestriadi, Power Games, attività con sovraccarichi e resistenze finalizzate al fitness e al benessere fisico), BI001 Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, BI005 Ginnastica per Tutti. GINNASTICA POSTURALE – PILATES – PILATES BARRE: BI001 Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, BI005 Ginnastica per Tutti. FUNCTIONAL WORKOUT – FUNTIONAL TRAINING – SMALL GROUP: BI001 Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness. ABDOMINAL – ENERGY (Brucia Grassi) – POUND – TONE UP – STRONG by Zumba – XTEMPO: BI001 Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, BI003 Ginnastica Aerobica. MODERN JAZZ: BC002 Danza Sportiva, Danze Accademiche, Danza Moderna e Contemporanea: Modern Jazz, BC003 Danza Sportiva, Danze Accademiche, Danza Classica.JUJITSU ADULTI: BO001 Ju Jitsu.SALSA CUBANA: BC006 Danza Sportiva, Danze Internazionali, Danze Freestyle, Danze Caraibiche. SPINNING: AX010 Ciclismo Indoor Cycling, AX012 Ciclismo Cicloturismo, BI001 Attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, BI003 Ginnastica Aerobica

 

Ricordiamo ai gentili Tesserati che tutte le LEZIONI per ADULTI devono essere PRENOTATE e DISDETTE
attraverso l’applicazione “GYMTRAINER“.
(Lo svolgimento del corso è garantito con un NUMERO MINIMO di iscritti: per ulteriori info rivolgersi in segreteria)