Porta il tuo bimbo/a a conoscere tutte le nostre attività sportive

HIP-HOP / BREAK DANCE: (dai 5/6 anni in su):

Si tratta di una combinazione di elementi di varie danze di genere diverso. Poiché le danze hip hop sono un genere molto vasto, l’insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi. Sono stili che si differenziano: per esplosività e velocità di movimento (POPPING) per l’isolazione e blocco del movimento articolare (LOCKING),e per le capacità acrobatiche (BREAKING).

NOVITA

BALLI CARAIBICI – LATINO AMERICANI: (dai 7/8 anni in su):

Le dinamiche del ballo latino americano e caraibico sono perfette per insegnare ai bambini e ragazzi a ballare, è una fonte di esercizio fisico, di sviluppo sociale e di semplice divertimento.

Questo corso è stato studiato appositamente per fare avvicinare alla danza i più giovani con l’obbiettivo di potergli dare l’opportunità di promuovere le loro capacità creative e sportive, sviluppando il loro talento nel ballo caraibico-latino americano.

JU-JITSU: (dai 5/6 anni ai 13/14 anni)

Il jūjitsu è un’arte marziale giapponese, letteralmente significa “Arte della cedevolezza” o “Arte gentile”, quindi con l’obbiettivo preciso di fare il minimo sforzo per neutralizzare l’avversario.  Il Ju-Jitsu, come lo pratichiamo noi oggi, non è propriamente quello classico giapponese, è una versione moderna e continuamente aggiornata anche grazie allo staff del CSR Ju-Jitsu Italia. In molte arti marziali, oltre all’equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone: nel jujitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall’avversario; più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro. Tutti possono praticare il Ju-Jitsu, bambini, uomini e donne. In particolare i bambini/ragazzi dai 5/6 anni a 13/14 anni, che è la fascia di età a cui si rivolge il corso tenuto nella nostra palestra, perseguono un obiettivo propedeutico di formazione fisica, educativa e sociale.

GINNASTICA RITMICA: (dai 5/6 anni in su):

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie. Vengono utilizzati cinque attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Ogni esercizio può essere accompagnato dalla musica che è parte integrante dell’esecuzione stessa . E’ quindi, uno sport formato dall’intreccio di danza e ginnastica sportiva, dato dall’unione tra dinamicità, eleganza ed espressività che devono integrarsi alla personalità della ginnasta per creare uno spettacolo globale.

DANZA CLASSICA-CONTEMPORANEA: (dai 3 anni in su):

La danza classica viene proposta a bambine e bambini fin dall’età di tre anni come DANZA PROPEDEUTICA e GIOCODANZA, ovvero tramite il gioco e semplici esercizi con la musica, i bambini imparano le prime basi della danza.

Crescendo con gli anni lo studio viene man mano fortificato con gli esercizi alla sbarra e in centro, con l’uso delle scarpe da punta e con l’inserimento di altre tecniche di danza quali la DANZA CONTEMPORANEA E MODERNA.

NOVITA

MODERN JAZZ: (dai 13/14 anni in su):

Il Modern Jazz è una danza moderna particolarmente coreografica e dinamica, è una forma di espressione derivata da una miscela di elementi ritmici e di danza,  europei e africani. Il risultato di questa miscela si traduce in una serie di tecniche e di stili diversi, è quindi un tipo di movimento in continua evoluzione proprio perché legato ai cambiamenti della cultura.

Per qualsiasi informazione compila il seguente modulo. Ti ricontatteremo per rispondere ad ogni tua domanda sulle attività bimbi/ragazzi.

Nome del bimbo/a (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Chiedo informazioni per le seguenti attività:
Hip Hop / Break DanceBalli caraibici Latino-AmericaniJu JitsuGinnastica ritmicaDanza classica/contemporaneaModern Jazz

Ulteriori richieste

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy