Porta il tuo bimbo/a a conoscere tutte le nostre attività sportive

JU-JITSU: (dai 5/6 anni ai 13/14 anni)

Il jūjitsu è un’arte marziale giapponese, letteralmente significa “Arte della cedevolezza” o “Arte gentile”, quindi con l’obbiettivo preciso di fare il minimo sforzo per neutralizzare l’avversario.  Il Ju-Jitsu, come lo pratichiamo noi oggi, non è propriamente quello classico giapponese, è una versione moderna e continuamente aggiornata anche grazie allo staff del CSR Ju-Jitsu Italia. In molte arti marziali, oltre all’equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone: nel jujitsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall’avversario; più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro. Tutti possono praticare il Ju-Jitsu, bambini, uomini e donne. In particolare i bambini/ragazzi dai 5/6 anni a 13/14 anni, che è la fascia di età a cui si rivolge il corso tenuto nella nostra palestra, perseguono un obiettivo propedeutico di formazione fisica, educativa e sociale.

GINNASTICA RITMICA: (dai 5/6 anni in su):

La ginnastica ritmica è una disciplina della ginnastica e uno sport olimpico femminile, di squadra, individuale o a coppie. Vengono utilizzati cinque attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Ogni esercizio può essere accompagnato dalla musica che è parte integrante dell’esecuzione stessa . E’ quindi, uno sport formato dall’intreccio di danza e ginnastica sportiva, dato dall’unione tra dinamicità, eleganza ed espressività che devono integrarsi alla personalità della ginnasta per creare uno spettacolo globale.

DANZA CLASSICA-CONTEMPORANEA: (dai 3 anni in su):

La danza classica viene proposta a bambine e bambini fin dall’età di tre anni come DANZA PROPEDEUTICA e GIOCODANZA, ovvero tramite il gioco e semplici esercizi con la musica, i bambini imparano le prime basi della danza.

Crescendo con gli anni lo studio viene man mano fortificato con gli esercizi alla sbarra e in centro, con l’uso delle scarpe da punta e con l’inserimento di altre tecniche di danza quali la DANZA CONTEMPORANEA E MODERNA.

Per qualsiasi informazione compila il seguente modulo. Ti ricontatteremo per rispondere ad ogni tua domanda sulle attività bimbi/ragazzi.

Nome del bimbo/a (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Chiedo informazioni per le seguenti attività:
Ju JitsuGinnastica ritmicaDanza classica/contemporanea

Ulteriori richieste

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy