fisioterapia3

STUDIO DI FISIOTERAPIA  e OSTEOPATIA

Presso l’Olympia Wellness Center potete trovare lo Studio di Fisioterapia e Osteopatia del Dott. Edoardo Chiccoli che esegue:

  • Fisiokinesiterapia;
  • Riabilitazione post traumatica e pre/post chirurgica;
  • Rieducazione posturale;
  • Trattamento manuale con tecniche di riequilibrio articolare, fasciale e muscolare;
  • Trattamento cranio-sacrale;
  • Trattamento manuale osteopatico.

POSSIBILITA’ DI PRIMA VISITA FISIOTERAPICA E/O POSTURALE OSTEOPATICA, CON EVENTUALE CONSULTAZIONE ESAMI (RX, TAC, RMN, ecc).

fisioterapia

Due figure professionali distinte, il trainer e il fisioterapista/osteopata, possono cooperare per favorire un più celere ed efficiente raggiungimento dei risultati da parte dei Tesserati.

Frequentare una palestra oggi, rappresenta, alla luce di nuove esigenze, un’esperienza significativamente diversa rispetto a qualche anno fa. La ricerca scientifica ha reso possibile l’accesso all’attività fisica anche a soggetti portatori di particolari patologie, che un tempo erano espressa materia di centri rigorosamente medici.

In virtù del fatto che i moderni centri fitness stanno evolvendosi in un discorso di globalità inteso come sfera di servizi offerti ai Tesserati, sempre maggiori figure specializzate vengono richieste da questo mercato.

Infatti sono sempre più le persone che si affidano all’equipe di una palestra per risolvere unicamente problematiche di origine osteomuscolare, e quale miglior servizio potrebbe essere offerto di quello che vede la collaborazione dell’istruttore con un fisioterapista/osteopata?fisioterapia2

L’apporto che il lavoro di un fisioterapista/osteopata può addurre in una palestra, è legato a tutto l’operare del trainer, in relazione sicuramente alle condizioni fisiche della persona, ma anche riferito ad un più celere ed efficiente raggiungimento dei risultati.

Proprio per questo motivo, all’Olympia Wellness Center in molti casi di persone con varie problematiche, i programmi di allenamento vengono sviluppati anche a quattro mani, attraverso la conoscenza analitica del fisioterapista/osteopata e l’esperienza specifica dell’istruttore.